Ciao Alessandro!

L'unico, autentico, inimitabile....
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Ciao Alessandro!

Messaggio da Calidreaming »

-Edit-
come avrete letto purtroppo Alessandro ci ha lasciato, in fondo a pagina 2 l'aggiornamento ultimo.

Alessandro, uno come noi, ha scoperto di avere un brutto male alla testa. Operato più volte, adesso ha perso mobilità e ha bisogno di aiuto per la riabilitazione e cure mediche.
Questa la sua storia:
Alessandro, Guzzista sfegatato e quasi fondatore del forum Guzzi Stelvio, un paio di mesi fa mentre eravamo in Liguria per un raduno di società, abbiamo notato che tendeva a spostarsi con la moto su altra corsia in autostrada e questo per un paio di gg. Al ritorno ci siamo fermati al pronto soccorso di La Spezia e da qui è cominciato il suo calvario...massa celebrale, lo portiamo a Roma e viene operato di urgenza e ora sta facendo chemio e radio, però la riabilitazione la sta facendo al s.raffaeke Portuense (il SSN non passa contemporaneamente chemio e fisioterapia) e per questo che stiamo chiedendo un aiuto a tutti gli amici tramite mex o social.

Per fare una donazione cliccate il link qui sotto

https://www.paypal.com/pools/c/94UfvJ2aqn

Riceviamo da Lucio, del forum Guzzi Stelvio, a seguito della nostra richiesta di trasparenza, per verificare che le donazioni arrivino ad Alessandro:....So che hai parlato adesso con Roberto e vorrei darti delle informazioni su come stiamo gestendo la raccolta fondi per Alessandro Palmieri (CP).
Per aiutare la compagna Michela, abbiamo aperto una raccolta fondi con PayPal e i soldi vanno INTERAMENTE a Michela (la moglie di Alessandro). Questi soldi servono per pagare la struttura di riabilitazione dove Alessandro si trova (500 EUR al giorno, 6 settimane). Mentre fa la chemio-radio terapia la struttura non può operare come SSN.
Paypal ha dei costi di gestione che stiamo assorbendo e ogni euro donato VIENE VERSATO PER INTERO a Michela e Alessandro
Sul forum pubblico della Stelvio, le informazioni sui soldi ricevuti e versati con evidenza dei bonifici fatti a Michela

DONATE QUI.
https://www.paypal.com/pools/c/94UfvJ2aqn
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Re: AIUTIAMO ALESSANDRO!

Aggiungerò qui sotto gli aggiornamenti circa i bonifici fatti dal buon Lucio a favore della famiglia di Alessandro

1° aggiornamento 30 maggio 2024
Abbiamo ricevuto da 35 donatori 12090 Eur su Paypal e 850 Eur con bonifico. Il totale di 12940 Eur è stato appena trasferito a Michela.
Immagine

2° aggiornamento del 03 giugno 2024
Con la raccolta Paypal abbiamo superato 80% dell’obiettivo, 61 persone hanno fatto una donazione. Vi ringrazio di cuore!!

Altri hanno preferito il bonifico diretto a Michela, anche di questo vi faremo sapere al piu presto l’importo totale ricevuto via bonifico da Michela.
Inoltre ho ricevuto un bonifico di 300 EUR per la raccolta fondi di Alessandro.

Sommando quindi. Le somme non versate in precedenza da Paypal ed i 300 EUR ricevuti, ho fatto poco fa un nuovo bonifico a Michela per l’importo di 4535 EUR.
Immagine

3° aggiornamento del 10 giugno 2024
Finora con la raccolta fondi ed i due bonifici sul mio conto(*), abbiamo versato in totale a Michela e Alessandro 19,175 eur. Grazie!!!
Oggi ho ricevuto da Michela l’importo dei bonifici che ha ricevuto direttamente sul suo IBAN dopo l’ultimo aggiornamento fornito. Dal 4 giugno ad oggi, in totale Michela ha ricevuto 2150 EUR, che si sommano a quanto già riportato sopra.

Immagine

(*) il conto è chiaramente quello di Lucio fa da collettore per le offerte raccolte su Paypal come spiegato sopra.

4° aggiornamento del 17 giugno 2024
Ciao a tutti. Questa settimana abbiamo avuto un bonifico diretto a Michela di 300€ e donazioni via Paypal per 1060€. Mancano 12 giorni alla fine e meno di 1000€ per raggiungere il totale prefissato su Paypal. Credo che possiamo essere molto contenti di come ha funzionato la “macchina” della solidarietà (ovvero il cuore delle persone aperto ai bisogni degli altri) in questo caso.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno donato e a coloro che si sono attivati per condividere questa raccolta fondi.

Immagine

5° aggiornamento del 28 giugno 2024
Risultato raggiunto. Grazie a tutti di cuore.
Immagine

Counter raccolta € 23.600,00
comprese le donazioni dirette alla famiglia.
Alberto Giani
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi v7 iii 750
Guzzi v7 850

Messaggio da Alberto Giani »

Domanda, probabilmente stupida, è possibile donare con bonifico? E se si a quale iban?
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Alberto Giani ha scritto: mer giu 05, 2024 12:20 pm Domanda, probabilmente stupida, è possibile donare con bonifico? E se si a quale iban?
mi informo
Alberto Giani
Socio Tesserato 2024
Guzzi v7 850

Grazie
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Alberto Giani ha scritto: mer giu 05, 2024 12:20 pm Domanda, probabilmente stupida, è possibile donare con bonifico? E se si a quale iban?
A leggere sembra di si, stavo appunto cercando di capire la stessa cosa.
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Vi ho mandato pvt con le coordinate ma se posso permettermi paypal è strasicuro potete agganciarlo alla carta di credito o al conto corrente e all'utente finale non costa nulla e fornisce solo garanzie, valutatelo perché merita
Twin87
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Endurance

Messaggio da Twin87 »

Molti di voi mi conoscono e tantissimi no, ma conta poco in questo frangente.
Voglio solo ringraziare pubblicamente chi ha permesso a pubblicare questa richiesta di aiuto! Alessandro detto CP, che non è da confondere con il mitico Petrassi, è un Guzzista vero che ha avuto la sfortuna di incontrare "il male" ma la fortuna di avere tantissimi Amici che direttamente o indirettamente stanno aiutando sua moglie ad affrontare le spese. Un GRAZIE a tutti per il sostegno dato e che darete. Claudio Ceracchi.
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Calidreaming ha scritto: mer giu 05, 2024 1:07 pm Vi ho mandato pvt con le coordinate ma se posso permettermi paypal è strasicuro potete agganciarlo alla carta di credito o al conto corrente e all'utente finale non costa nulla e fornisce solo garanzie, valutatelo perché merita
Io non ho ricevuto pvt. Non so Alberto.
Alberto Giani
Socio Tesserato 2024
Guzzi v7 850

Baloo ha scritto: mer giu 05, 2024 6:23 pm
Calidreaming ha scritto: mer giu 05, 2024 1:07 pm Vi ho mandato pvt con le coordinate ma se posso permettermi paypal è strasicuro potete agganciarlo alla carta di credito o al conto corrente e all'utente finale non costa nulla e fornisce solo garanzie, valutatelo perché merita
Io non ho ricevuto pvt. Non so Alberto.
Nemmeno io ,comunque ho provveduto ugualmente :ok:
Cane
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Ho fatto una piccola offera per Alessandro
ma ho avuto un sacco di problemi....🙄
Ultima modifica di Cane il lun giu 10, 2024 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Che problemi? Sei riuscito poi?
Cane
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Calidreaming ha scritto: dom giu 09, 2024 11:14 pm Che problemi? Sei riuscito poi?
Stranamente mi è apparso di dimostrare di essere un essere umano con immagini sfuocate e altri problemi
ma alla fine sono riuscito a fare la donazione...👍
Siamo sicuri che il sistema di offerta sia corretto?
E' la prima volta che faccio un'offerta col cellulare...
Ultima modifica di Cane il lun giu 10, 2024 9:39 am, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Pask73
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggio da Pask73 »

Fatto.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Cane ha scritto: lun giu 10, 2024 8:46 am
Calidreaming ha scritto: dom giu 09, 2024 11:14 pm Che problemi? Sei riuscito poi?
Stranamente mi è apparso di dimostrare di essere un essere umano con immagini sfuocate e altri problemi
ma alla fine sono riuscito a fare la donazione...👍
Siamo sicuri che il sistema di offerta sia corretto?
E' la prima volta che faccio un'offerta col cellulare...
la verifica antibot è una cosa normalissima, si avvale di sistemi di varia natura ed è corretto che ci sia.
Se hai donato tramite PAYPAL è uno dei sistemi di pagamanto online più sicuri esistenti e non ci sono certo problemi di fiducia.
che tu sia col cellulare o col pc non cambia nulla sempre quello è il canale, cambia solo l'impostazione grafica ma per il resto è tutto la stessa identica cosa.
vai sereno.

Edit aggiornato il secondo post con nuovo bonifico. siamo quasi a 20.000 dai ragazzi che gli utili spiccioli sono stati anche di AG
Twin87
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Endurance

Messaggio da Twin87 »

Copio e incollo aggiornamento e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e chi potrà partecipare.
lmammin ha scritto:
Vi informo che abbiamo (tutti insieme) superato quota 18.000 eur.

Immagine
Domani farò un versamento di 1700 eur a Michela e metterò qui lo screenshot del bonifico.
Vi informerò anche su quanto ricevuto da Michela direttamente con bonifici da altre persone.

Mancano meno di 2000 eur per raggiungere in modo pieno il nostro obiettivo di solidarietà. Ancora un piccolo sforzo da parte di chi non si è ancora unito alla nostra causa.

Intanto ringrazio di cuore, a nome mio e di Alessandro, le 83 persone che hanno donato.

In questa settimana Alessandro ha fatto notevoli progressi, la chemio e la radio terapia non hanno dato pesanti effetti negativi , Alessandro ha risposto molto bene alle cure. Inoltre, la fisioterapia sta portando notevoli miglioramenti sia come forza fisica, sia come coordinazione motoria e capacità di usare la mano e la gamba sinistra, è un percorso che richiede tempo, ma è incoraggiante vedere dei miglioramenti .

Tutto ciò è possibile grazie alla cura e professionalità dei medici, all’amore incessante di Michela, al fatto che Alessandro sta lottando come un leone ed, in fondo, anche al nostro supporto.
Una notizia che davvero mi illumina la serata, grazie Lucio! Forza Ale!
Roxxana
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)

Messaggio da Roxxana »

Sono notizie molto belle, grazie Twin87.
Come fisioterapista, spero che i colleghi che si prendono cura di Alessandro lo prendano a cuore come la sua "famiglia" Guzzista.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Aggiornato il secondo commento con l'ultimo aggiornamento di oggi.
bravi tutti.
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Riporto qui un aggiornamento di Lucio presente sul forum di Guzzistelvio.net
Immagine

Siamo al 96% e mancano 5 giorni alla fine di questa raccolta fondi.
Mi sono fermato a lungo alla ricerca di un aggettivo che la potesse descrivere in modo compiuto, ma tutti quelli che mi sono venuti in mente non le renderebbero giustizia. Lascio ad ognuno di voi scegliere l’aggettivo più adatto per questo gesto che insieme stiamo compiendo.
Aspetterò la fine il 28/6 prima di versare la parte finale a Michela.

Un grazie di cuore ed un abbraccio a tutti voi, amici su questo forum,agli amici di Anima Guzzista, a coloro che abbiamo raggiunto con il passaparola, su altri social, etc…

La sfida adesso è sperare (e pregare) che Alessandro possa rimettersi presto in piedi in modo da poter tornare a coltivare la speranza di potercela fare! Io ci credo!!
Roxxana
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)

Messaggio da Roxxana »

Sto pensando ad Alessandro, ci sono notizie?
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”