Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Calidreaming »

Ticcio93 ha scritto: mar ago 06, 2024 9:11 pm ----cut----
ok le protezioni ma la parte sintetica di taluni omologati (pure griffati) ti si brucia al solo sfregamento dell'asfalto essendo in materiale sintetico quindi poi io considero pure la pratica e per questo preferisco la pelle ad esempio, le varie cadute a cui sono andato incontro me l'hanno "consigliato" ancor prima delle omologazioni, probabilmente proprio perchè li uso normalmente magari

beh che la pelle sia da preferire su qualsivoglia materiale lo vediamo ogni domenica durante le gare eh, se la usano "loro" che girano in contesti ultracontrollati sebbene sempre al limite, vale ancor di più per noi che giriamo in contesti che definire assurdi è fargli un complimento.

io soffro particolarmente il caldo in estate ma anche durante le mezze stagioni continuo a patirlo parecchio, motivo per cui ho scelto l'airbag v-zero invece di quello a gilet, per lo stesso motivo cerco guanti più traspiranti e leggeri che per contro so hanno difetti protettivi maggiori
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
ilmitico
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

Baloo ha scritto: mar ago 06, 2024 3:46 pm Basta che mi lasci libero di vestirmi come mi piace anche per andare in moto, magari con vestiti da bancarella o con lo smoking che non ho bisogno che lo stato mi faccia da mamma
Guarda, è un ragionamento che non funziona nemmeno negli states, dove notoriamente non c'è copertura sanitaria collettiva.
Figuriamoci da noi dove la sanità è, ancora, pubblica e le cure vengono pagate dalla collettività.
ilmitico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

Baloo ha scritto: mar ago 06, 2024 5:45 pm Se no decidiamo che le persone, sebbene definite mature, non sono in grado di badare a loro stesse
Ma è così.

Basta guardarsi attorno, mediamente l'essere umano ha una consapevolezza situazionale molto molto molto bassa.
ilmitico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

Speedy72 ha scritto: mer ago 07, 2024 6:44 pm Io ho un paio di guanti sintetici con le protezioni semirigide, ed un paio di guanti in pelle con le protezioni morbide. Essendo omologati tutti e due, mi viene da pensare che la normativa richieda un tot di protezione per una determinata situazione, senza considerare che il guanto dopo sia riutilizzabile. Penso infatti che un guanto in pelle con protezioni rigide, possa resistere anche a più di una scivolata. I miei no di sicuro.
La normativa ha vari livelli di omologazione che, banalmente, dicono quanti secondi il capo resiste all'abrasione nel test standard.

Il livello 1 è, teoricamente, indicato solo per l'uso cittadino.
Il livello 2 è, teoricamente, indicato per uso turistico

Per il resto, qualsiasi protezione, dopo che ha preso la botta va cambiata.
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

in linea di principio

un guanto non è un ausilio salvavita come un casco o un paraschiena, se la protezioni ti restano integre dopo un urto in cui sbattono le mani, significa che non sono compromesse, di solito si abrade il rivestimento ma i paranocche/falangi difficilmente si spaccano, devono proteggere da una abrasione, se ti devi spaccare una mano te la spacchi lo stesso

cmq ce ne sara' da fare di strada perchè ancora gira gente con infradito ed ombrellone di traverso e se ci si augura maggior consapevolezza generale ma anche il solo buonsenso...auguri
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Ticcio93 ha scritto: gio ago 08, 2024 2:51 pm in linea di principio

un guanto non è un ausilio salvavita come un casco o un paraschiena, se la protezioni ti restano integre dopo un urto in cui sbattono le mani, significa che non sono compromesse, di solito si abrade il rivestimento ma i paranocche/falangi difficilmente si spaccano, devono proteggere da una abrasione, se ti devi spaccare una mano te la spacchi lo stesso

cmq ce ne sara' da fare di strada perchè ancora gira gente con infradito ed ombrellone di traverso e se ci si augura maggior consapevolezza generale ma anche il solo buonsenso...auguri

beh ma hanno la loro protezione in pelle, umana ma sempre pelle è...... :wall: :wall: :wall:
ilmitico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

Scena di ieri in superstrada.

Tipo con monster, maglietta e pantaloncini e... ciabatta (la prolunga elettrica) LEGATA al collo con un cappio che gli penzolava sulla schiena.
gabrielebig
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -

Messaggio da gabrielebig »

:rollin
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

ilmitico ha scritto: gio ago 08, 2024 3:42 pm Scena di ieri in superstrada.

Tipo con monster, maglietta e pantaloncini e... ciabatta (la prolunga elettrica) LEGATA al collo con un cappio che gli penzolava sulla schiena.
Immagine
Speedy72
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Torno sull'argomento perché ho appena assistito ad una scena che cade a fagiolo.
Premesso che sono in ferie a Ventimiglia, tornando dalla spiaggia vedo una coppia di francesi con lo scooter che si preparano per il rientro in patria; lui con maglietta pantaloncini e ciabatte, lei in bikini con prendisole e ciabatte. Tutti e due indossano casco e guanti. Direi che in Francia sono proprio obbligatori ;)
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Personalmente non riesco a capire perché indignarsi se uno vuole andare in moto o in scooter in pantaloncini e maglietta, saranno pure affari suoi. Troverei invece insopportabili delle regole che ti impediscono di farlo.
kiaikido
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Stone gialla "Ape Maia"
Ducati Streetfighter V4S

Messaggio da kiaikido »

Baloo ha scritto: sab ago 10, 2024 6:51 pm Personalmente non riesco a capire perché indignarsi se uno vuole andare in moto o in scooter in pantaloncini e maglietta, saranno pure affari suoi. Troverei invece insopportabili delle regole che ti impediscono di farlo.
però saresti favorevole a regole che impediscano la circolazione di moto da più di 100 cavalli..
libertà a senso unico..
"se ha le tette o le ruote, prima o poi ti farà incazzare"
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

kiaikido ha scritto: sab ago 10, 2024 7:01 pm
Baloo ha scritto: sab ago 10, 2024 6:51 pm Personalmente non riesco a capire perché indignarsi se uno vuole andare in moto o in scooter in pantaloncini e maglietta, saranno pure affari suoi. Troverei invece insopportabili delle regole che ti impediscono di farlo.
però saresti favorevole a regole che impediscano la circolazione di moto da più di 100 cavalli..
libertà a senso unico..
Ti dirò di più, come ho già detto, se è stato stabilito che c'è un limite massimo di velocità da rispettare, vieterei la produzione di mezzi che lo superano, come succede con i camion. Ma questo non va a ledere la libera scelta delle persone.
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

più sù si parlava di "consapevolezza", io sono abituato a valutare il buonsenso, la differenza sta nel fatto che anche un analfabeta può averne e questo supera di gran lunga il grado di "istruzione" necessario ad interpretare obblighi/limiti/regole

io non vedo ne la prima ne tantomeno il secondo nell'andare in giro con magliettina, pantaloncini corti e ciabatte indossando, meramente per obbligo di legge (tradotto ci vuole qualcuno che te lo impone) casco e guanti, presumo che i due "scooter-scienziati" indossassero jet e guanti marchiati CE ma, se tanto mi da tanto, non ci fosse un obbligo non porterebbero palesemente neanche quelli

al netto sia una immagine comica di per se quindi...consapevoli di cosa?
kiaikido
Utente Registrato
Ducati Streetfighter V4S

Messaggio da kiaikido »

finché c’è un solo paese (Germania) in cui alcune autostrade non hanno limite di velocità, vendere una roba che fa 130 di massima è follia.. se poi faccio i 200 dove non è permesso, ne pagherò le conseguenze.
Tra le auto papabili quando ho dovuto sostituire la Giulia finita sott’acqua, mi piaceva anche la Volvo V60. Ma una casa che mi limita per scelta l’auto a 180 km/h a prescindere dalla potenza del motore, per me può fallire seduta stante.. e non sono certo più quello che ogni giorno faceva i 200 con la macchina.. ma sono IO che decido, non Volvo

Sul discorso maglietta e pantaloncini, ne faccio una questione di buonsenso: in spiaggia ci vado anche io molto poco vestito, ma ci vado a 3 km/h
Se uno vuol fare i 300 in bermuda in mezzo al traffico è libero, ma PER ME è un deficiente di prima categoria, un gran cog___e
fabiolemans1
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

Gaudio in tutto il regno: dovendo fare la revisione alla milf malvagia, e dovendomi recare presso un' officina a circa 40 secondi di tragitto dalla mia nuova casa, sono riuscito a guidare senza il giubbotto traforato; non uscivo in moto in maglietta dai tempi del 125.
Sensazione strana che non sono ansioso di ripetere.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

kiaikido ha scritto: sab ago 10, 2024 8:37 pm se poi faccio i 200 dove non è permesso, ne pagherò le conseguenze.
beh, pur comprendendo cosa intendi genericamente, non mi appare concetto troppo altruistico in ottica "utenza di strada pubblica", il "pagarne le conseguenze" dimostra consapevolezza finche lo si attui in luogo deputato ma ove ci siano altri utenti si spalmerebbe gratuitamente il rischio di tale intendimento anche su di loro, più su Diego menzionava correttamente il SSN, la "superficialità" delle nostre "azioni pubbliche" difficilmente coinvolge solo noi stessi facendo si che poi sia tutta la comunità a pagarne gli effetti

cmq sia non sono bigotto ne integralista, quello del "maglietta-pantaloncini-infradito" non è un generalista anatema blasfemico, ci mancherebbe ma quando un comportamento diventa pratica comune (e diciamo poco consapevole và) per molti, assurge ad "aspetto sociale" quindi si riflette indirettamente sugli altri...in moto le protezioni personali non sono mai abbastanza in caso di evento funesto e chi ha assaggiato l'asfalto lo sa bene quindi ben vengano le marchiature CE per l'abbigliamento/accessoristica ma se rimangono fini a se stesse e non sono accompagnate da quella consapevolezza/buonsenso comportamentale di ogni utente pubblico mai saranno "abbastanza sufficienti"
kiaikido
Utente Registrato
Ducati Streetfighter V4S

Messaggio da kiaikido »

concordo
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

ma sai più che indignarmi mi verrebbe semplicemente da dargli del coglione, e come tu ben sai visti i rischi che corrono, a ragion veduta aggiungerei....

poi è anche vero come dici che ognuno è libero di rischiare di ammazzarsi come meglio crede, in sputer e infradito, fumando, ci sono mille modi per farlo... chi sono io per impedirglielo, sicuramente consentimi però di reputare questi comportamenti per come valgono, stupidate
nonnomario
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggio da nonnomario »

mah, anche oggi giretto mattiniero; visti un po' di motociclisti quasi tutti ben protetti salvo, nei paesi, qualcuno coi pantaloncini e maglietta e qualche sputer con poche o niente protezioni.
oltre quindici anni di servizio 118 mi ricordano sempre di "vestirmi come si deve".

soffri un po' il caldo quando parti e al ritorno in pianura ma nell'intermezzo viaggi moltooo piu' tranquillo.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Rispondi

Torna a “Forum Generale”