Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Marco52 » mer mar 25, 2020 10:10 am

@fireun Brig

Visto, interessante ma lo considero meno importante.
Marco52
Utente Registrato
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 13, 2019 9:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Fireun Brig » mer mar 25, 2020 12:23 pm

Concordo, sul posteriore sarebbe più utile un parafanghino zona forcellone (tipo quello CARC che avevo sul Griso)...anche se non mi sembra troppo complicato da pulire la zona nel caso della V85! :ok:

Immagine
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 300
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom - VENDESI

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda coppolastorta » gio mar 26, 2020 6:35 pm

Per il paraspruzzi anteriore , secondo me va bene quello della Caponord 1200 rally ,ha l'anteriore da 19 e credo che i piedini forcella siano gli stessi.

Domanda per gli Admin , si potrebbe (o riuscirebbe) a creare dei sottomenu al topic principale per dividere i vari argomenti e non avere un unico topic chilometrico ?
Avatar utente
coppolastorta
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 10, 2011 2:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT giallo Sahara
Avute : Dorsoduro 750,Tiger 800

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » gio mar 26, 2020 7:27 pm

coppolastorta ha scritto:Salve a tutti

ordinata giallo sahara ed...............in trepida attesa

nun ce la faccio piuuuuuu'

bentrovato ma ... https://www.youtube.com/watch?v=fQa1XH8FMOc
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 100/2019
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda gimpo » gio mar 26, 2020 9:45 pm

coppolastorta ha scritto:Domanda per gli Admin , si potrebbe (o riuscirebbe) a creare dei sottomenu al topic principale per dividere i vari argomenti e non avere un unico topic chilometrico ?

Pia illusione.. devi da soffrì! :rollin
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda coppolastorta » gio mar 26, 2020 9:56 pm

gimpo ha scritto:Pia illusione.. devi da soffrì! :rollin



:crying: :crying: :crying:
Avatar utente
coppolastorta
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 10, 2011 2:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT giallo Sahara
Avute : Dorsoduro 750,Tiger 800

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » ven mar 27, 2020 12:49 pm

coppolastorta ha scritto:
Domanda per gli Admin , si potrebbe (o riuscirebbe) a creare dei sottomenu al topic principale per dividere i vari argomenti e non avere un unico topic chilometrico ?


Concordo.
...e magari separare moto/modelli moderni dalle moto d'epoca dentone :asd:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » ven mar 27, 2020 3:46 pm

Bibobomio ha scritto:
coppolastorta ha scritto:
Domanda per gli Admin , si potrebbe (o riuscirebbe) a creare dei sottomenu al topic principale per dividere i vari argomenti e non avere un unico topic chilometrico ?


Concordo.
...e magari separare moto/modelli moderni dalle moto d'epoca dentone :asd:

none ... :nono:

è come nel mio garage, nella confusione trovo tutto.

anni fa mia moglie decise di: 'mettere in ordine' ... non trovavo più niente e tutte le volte: "dove hai messo questo? dove hai nascosto quest'altro"? :hehe:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 100/2019
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cornagera56 » ven mar 27, 2020 6:58 pm

Per quanto riguarda i paraspruzzi preferisco il fai da te,semplici, efficaci,poco invasivi e dai bassi costi,
qui con un po di gomma nera e velcro adesivo della 3M così in un amen li puoi anche togliere :smokin
Allegati
20190906_145613.jpg
20200327_094600 - Copia.jpg
20200327_094642 - Copia.jpg
Avatar utente
cornagera56
Utente Registrato
 
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ott 08, 2016 3:34 pm
Località: Valle Seriana (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cornagera56 » mar mar 31, 2020 3:54 pm

https://www.inmoto.it/news/test/primo-c ... ottoesame/
Dopo un anno dalla commercializzazione le riviste del settore stanno rivalutando in meglio la nostra V85TT,
un po come per il buon vino col passare del tempo migliora :D
Forse incominciano ha capire che una moto non si valuta solo sulle prestazioni 0-100m , 0-400m o 1000m,ma sull'insieme
di tutte le caratteristiche della moto e personalmente aggiungo anche i bassi costi di gestione,
lo si evince già dai costi dei tagliandi contenuti.
:ok:
Avatar utente
cornagera56
Utente Registrato
 
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ott 08, 2016 3:34 pm
Località: Valle Seriana (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Calidreaming » mar mar 31, 2020 5:16 pm

Bibobomio ha scritto:
coppolastorta ha scritto:
Domanda per gli Admin , si potrebbe (o riuscirebbe) a creare dei sottomenu al topic principale per dividere i vari argomenti e non avere un unico topic chilometrico ?


Concordo.
...e magari separare moto/modelli moderni dalle moto d'epoca dentone :asd:


ne abbiamo già parlato millemila volte, il problema è anche tecnico e non di facile soluzione, e comunque per ora non è possibile.
Dovete portare pazienza e imparare piuttosto a usare lo strumento di ricerca che tutto sommato non funziona malaccio.
ciauz e grazie
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » mar mar 31, 2020 5:43 pm

Grazie Calidreaming per la risposta!
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fabiolemans1 » mer apr 01, 2020 3:16 pm

vi piacciono questi tamponi colorati della Isotta?
Immagine
https://shop.isotta-srl.com/it/pt01-par ... -moto.html
voi li mettereste quelli rossi sui paramotore delle vostre RossoKalahari e GialloSahara?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15323
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda legnone » mer apr 01, 2020 5:33 pm

Cioè, sarebbero la protezione della protezione? :rolleyes:
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 3043
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Foe » mer apr 01, 2020 6:21 pm

Ciao a tutti.
Guido una Guzzi da quasi 20 anni e mi ritrovo a fare una domanda da principiante: per mia fortuna non mi era mai successo di lasciare la moto ferma per più di due-tre settimane. Ora è passato più di un mese dall'ultima volta che ho usato la mia V85 e purtroppo ne passerà almeno un altro vista la situazione prima che possa rimettermela sotto al culo.
Mi domandavo se può avere conseguenze lasciarla proprio ferma per tanto tempo o se sarebbe meglio accenderla ogni tanto per fare girare un po' motore, pompa benzina, far circolare l'olio...
Anni fa avevo letto che si potevano danneggiare le marmitte causa condensa ma era una questione controversa.
L'altro giorno ho attaccato il mantenitore e la batteria è arrivata al massimo in un quarto d'ora (lo immaginavo, la moto ha due mesi...).
Qualcuno ha dei consigli da darmi?

Grazie
Foe
Utente Registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 20, 2020 10:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California EV
V85 TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda legnone » mer apr 01, 2020 6:30 pm

Ottimo il mantenitore. Se ha il cavalletto centrale meglio. Per il motore, anche io so che è meglio non farlo girare da fermo e così mi hanno confermato ma attendo come te il parere degli esperti anche se credo che un fermo di qualche mese non è che sia deleterio altrimenti chi sospende l'assicurazione dovrebbe buttare una moto all'anno ;)
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 3043
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Foe » mer apr 01, 2020 7:03 pm

legnone ha scritto:Ottimo il mantenitore. Se ha il cavalletto centrale meglio. Per il motore, anche io so che è meglio non farlo girare da fermo e così mi hanno confermato ma attendo come te il parere degli esperti anche se credo che un fermo di qualche mese non è che sia deleterio altrimenti chi sospende l'assicurazione dovrebbe buttare una moto all'anno ;)


Già questo è vero.
Ho il cavalletto centrale quindi le ruote non dovrebbero patire.
Foe
Utente Registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 20, 2020 10:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California EV
V85 TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda qwerty » mer apr 01, 2020 8:43 pm

la parte piu' stressante per un motore sono proprio le potenze a freddo quindi mantenitore e cavalletto centrale a ninna in un garage e' il massimo per le ns moto che possiamo fare oggi
qwerty
Utente Registrato
 
Messaggi: 237
Iscritto il: ven ott 05, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v9 bobber
ex v7 stone

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Gando » gio apr 02, 2020 11:55 am

Io personalmente ogni settimana la accendo perché non voglio che gli o r le guarnizioni ed i tubi della benzina si secchino troppo. così il film dell'olio è sempre presente sul motore perché dopo diversi giorni tende a depositarsi tutto nella coppa. . Ma questa è forse solo una mia fissa. Per le gomme basta gonfiare di più ed ogni tanto spostarla. Ripeto mio parere
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 445
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » gio apr 02, 2020 3:46 pm

Lasciala dormire senza problemi la V85: carica la batteria e poi staccala. Una volta sl mese dalle un po di carica.
Poi attacchi al batteria, pompi le gomme e parti.
Tutto il resto... non lo vedo necessario, anzi mettere in moto per poi spegnere subito fa condensa e scarica inutilmente la batteria.

Nei posti freddi le moto stanno ferme un inverno cosi, non succede nulla, l'olio per un anno è buono etc etc..
Le moto ferme in concessionaria non soffrono
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4582
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: antocave, emilio85, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], nonnomario, TODD, vinbrulè e 42 ospiti