Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- Darth Micius
- Utente Registrato
- Messaggi: 4616
- Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM
- Località: Valtellina
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Quando hai detto cliché, ho pensato a cerchi a raggi e mono disco, questa appunto la trovo al di fuori, migliorativa da un punto di vista dinamico e bella. Poi le linee si, son quelle..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2409
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
IMHO quel cupolino volutamente trasandato, come se fosse stato scelto da una pila di ricambi di fortuna, è quella proporzione che non torna, quella dissonanza rispetto alle linee di sviluppo e progressione del disegno della moto, quel colpo di rossetto leggermente sbavato e non perfetto, che la rendono nel complesso particolare e un po' più anarcoide e disimpegnata.
Secondo me uno dei migliori design in giro per quel tipo di moto.
Come moto? beh, chi la compra penso lo faccia per la figosità certamente... oltre ai K da versare, deve saper apprezzare una big mama tutto gusto cresciuta ad hamburger da 311kg odm, che tolto il décolleté nero che sfila, venuti al dunque, richiede impegno a gestire quella massa straripante una volta nel turbinio dell'azione... solo per buongustai veri amanti del genere nsomma...
Secondo me uno dei migliori design in giro per quel tipo di moto.
Come moto? beh, chi la compra penso lo faccia per la figosità certamente... oltre ai K da versare, deve saper apprezzare una big mama tutto gusto cresciuta ad hamburger da 311kg odm, che tolto il décolleté nero che sfila, venuti al dunque, richiede impegno a gestire quella massa straripante una volta nel turbinio dell'azione... solo per buongustai veri amanti del genere nsomma...
- Calidreaming
- Socio Tesserato 2023
- Messaggi: 15606
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
beh sicuramente è degna di nota.
Il cupolo mi pare troppo grandicello, a quel punto avrei integrato le frecce in qualche modo, che onestamente sembrano ancora quelle del vecchio v7 anni 70 fatte così.
per il resto anche il motore con quel copriteste così si vede che è un indian anche dal motore
Il cupolo mi pare troppo grandicello, a quel punto avrei integrato le frecce in qualche modo, che onestamente sembrano ancora quelle del vecchio v7 anni 70 fatte così.
per il resto anche il motore con quel copriteste così si vede che è un indian anche dal motore
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
- Speedy72
- Socio Tesserato 2023
- Messaggi: 951
- Iscritto il: dom giu 20, 2021 5:36 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu
- Località: Piossasco (TO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Non so se l'avete già vista, ma ho trovato carina la RE 650 GT, elaborata da Skunk machine ( c'è il video sul tubo). Da 47 a 76 CV non è male come upgrade. Spero abbiano adeguato sospensioni e freni
Comunque l'estetica non mi dispiace. È simile ad una MV superveloce un po' paffutella.

Comunque l'estetica non mi dispiace. È simile ad una MV superveloce un po' paffutella.
Chi và piano và..... piano.
Fabrizio
Fabrizio
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3900
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
la Sport, il mio sogno... 
troppo costosa anche se pagava papà ...per cui ripiegai su questa usata quasi nuova spendendo metà

...a parte i consumi
non c'era storia eh 
PS : prima moto, papà disse OK ma dovrà essere monocilindrica, quattro tempi, italiana e così fu, tricilindrica, due tempi, giapponese

troppo costosa anche se pagava papà ...per cui ripiegai su questa usata quasi nuova spendendo metà
...a parte i consumi


PS : prima moto, papà disse OK ma dovrà essere monocilindrica, quattro tempi, italiana e così fu, tricilindrica, due tempi, giapponese

- Betto
- Socio Tesserato 2023
- Messaggi: 5341
- Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-) - Località: Zena
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ma io capisco, quel che dico ai miei figli entra da un orecchio ed esce dall'altro...He59 ha scritto: ↑dom mar 26, 2023 4:33 pm la Sport, il mio sogno...
troppo costosa anche se pagava papà ...per cui ripiegai su questa usata quasi nuova spendendo metà
...a parte i consuminon c'era storia eh
PS : prima moto, papà disse OK ma dovrà essere monocilindrica, quattro tempi, italiana e così fu, tricilindrica, due tempi, giapponese
Bellissime moto tutte, ma nel cuore ho la Morini 3-1/2 che guidai senza sapere guidare, di notte senza casco perché non c'era l'obbligo, perché mio cugino voleva le sigarette dal tabacchino a 7 km dal paese e non aveva voglia di andare: "dai, ti do' la moto!". Io cretino nemmeno sapevo dov'erano le marce. Ho rischiato di cadere e farmi malissimo almeno 5 volte. Ma mi piaceva la moto....

-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3900
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
in effetti la prima Sport, quella della foto, per me la più bella, aveva il cambio a DX e bisognava concentrarsi bene passando da moto diverse 

- Betto
- Socio Tesserato 2023
- Messaggi: 5341
- Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-) - Località: Zena
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8120
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
La prima moto per davvero che provai fu una Morini 350 enduro, forse la kanguro. Avevo la Vespa e fino ad allora avevo provato solo cinquantini.
Mi sembrava enorme, pesantissima, imponente
Feci una scalinata, giù e su, mi sembrava incredibile poter fare i gradini in moto.
Qualche giorno dopo la percorrevo con la vespa.
Qualche settimana dopo avevo la Vespa dal fabbro a far saldare il telaio

Mi sembrava enorme, pesantissima, imponente

Feci una scalinata, giù e su, mi sembrava incredibile poter fare i gradini in moto.
Qualche giorno dopo la percorrevo con la vespa.

Qualche settimana dopo avevo la Vespa dal fabbro a far saldare il telaio


-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3900
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
La Kangoo! Mi vergogno a dirlo ma allora la snobbavamo assieme alla sua sorella maggiore 500 Kamel in favore delle varie Jap... corsi e ricorsi adesso aggiornate ai tempi ovviamente, sarebbero delle perfette DUAL 

- Betto
- Socio Tesserato 2023
- Messaggi: 5341
- Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-) - Località: Zena
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ma che meraviglia!gabrielebig ha scritto: ↑lun mar 27, 2023 12:59 pmLa prima moto per davvero che provai fu una Morini 350 enduro, forse la kanguro. Avevo la Vespa e fino ad allora avevo provato solo cinquantini.
Mi sembrava enorme, pesantissima, imponente
Feci una scalinata, giù e su, mi sembrava incredibile poter fare i gradini in moto.
Qualche giorno dopo la percorrevo con la vespa.
Qualche settimana dopo avevo la Vespa dal fabbro a far saldare il telaio
Però questa ha uno scarico non originale? E anche il cupolino?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8120
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ah non saprei, ho allegato una foto presa dal web, anche se era di questo colore
- bicilinder
- Socio Tesserato 2023
- Messaggi: 5426
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Nemmeno il fianchetto mi pare il suo.
Lo scarico originale era molto più bello.
Sono stato innamorato di questa moto.
Lo scarico originale era molto più bello.
Sono stato innamorato di questa moto.
Antonio
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8120
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Ecco, questa non è pastrugnata.
Sì, aveva il suo perché, come la coeva V35, forse era più affidabile in generale.
- DURITO
- Utente Registrato
- Messaggi: 4292
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula" - Località: MILANO
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
E consumava meno, e andava dippiù.
Duole dirlo, ma il 350-500 del Lambertini ci ha sempre dato le piste.
Duole dirlo, ma il 350-500 del Lambertini ci ha sempre dato le piste.
Hasta la lista
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
- DURITO
- Utente Registrato
- Messaggi: 4292
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula" - Località: MILANO
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Hasta la lista
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3900
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 10837
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Io ho avuto la versione Peugeot ed è stato un gran macchinone, infaticabile
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- Pask73
- Socio Tesserato 2023
- Messaggi: 5807
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse - Località: alle falde del Vesuvio...
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
La versione Peugeot non c'entra nulla col kangoo della renault. Quella Peugeot/Citroen è stata sviluppata con FCA.
Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 10837
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ma dai?? Ma pensa te
Vabbè, era un gran macchinone lo stesso

Vabbè, era un gran macchinone lo stesso

primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!