OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Eorl
Utente Registrato

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

gabrielebig ha scritto: ven mar 24, 2023 1:41 pm Prevedo un Pecco bis.
è persino possibile che Enea gli risulti meno insidioso dello scorso anno...
(per un discorso di messa a punto della moto factory così come di gestione della Sprint Race:
Bastianini di solito costruiva i propri successi gestendo le gomme nella prima parte e venendo fuori nei giri finali;
invace potrebbe andare meglio quella matta di Martin...
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Pure io prevedo Pecco bis.
Poi ottime prestazioni del team Mooney VR46 e Aprilia, probabilmente soprattutto nelle prime gare i primi e lungo tutto il campionato i secondi.
Sprazzi di Quartararo qua e là.
Marquez farà cadere qualcun altro e forse potrà battagliare per qualche podio/vittoria, specie la domenica....
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

Certo Bagnaia è il campione e guida la moto di punta ma sono tutti così vicini che è difficile da dire. Basta niente per passare da primo a decimo.

Poi ci sono le gare sprint che cambiano molto la situazione e in questo senso attenzione a Martin

Intanto pronti via e vanno molto bene Aprilia, Mir, Quartararo non sembra messo male ma soprattutto Alex Marquez è partito a bomba e come sempre "attenzione alle voglie di rivincita"
gabrielebig
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -

Messaggio da gabrielebig »

AM è andato forte in tutti i test, in crescendo. Attenzione all'outsider.
Un altro da tenere d'occhio secondo me è Oliveira.
E Vinales, che quest'anno deve vincere. Reggerà la pressione?
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

definita la q2 e, a parte un Miller che ha fatto un giro da pazzo ma casuale, benissimo Vinales e ovviamente Bagnaia. Quarta in q2 mentre nessuna Honda ce la fa.
Darth Micius
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

sfido chiunque a dire che si aspettava miller in 37.7, non ho parole :aaah:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

Darth Micius ha scritto: ven mar 24, 2023 5:58 pm sfido chiunque a dire che si aspettava miller in 37.7, non ho parole :aaah:
manfatti...non lo sa nemmeno lui come ha fatto

però dopo il primo giorno una cosa si può dire: le possibilità di Marc Marquez di vincere il mondiale con questa moto sono ZERO. Lui Mir e Rins, 12, 13 e 14 in classifica, fanno gli stessi tempi, vuol dire che il limite della moto è quello. Quando Marc ha provato ad andare più forte seguendo Quartararo, non certo Bagnaia o Vinales, è caduto. Poi basta veder guidare Mir che era uno superpulito alla Lorenzo...sembra Iannone ingrifato :asd: :asd: con la moto che salta da tutte le parti e lui che guida di pura forza (il che tra l'altro ci dice quanto sia bravo)

Quanto a Quarta...le sue possibilità di vincere il mondiale con questa moto sono poche...molto poche. Oltretutto il compagno di squadra è perso e non hanno dati da moto satelliti. Il che significa un bel problema per gli sviluppi.

Per me l'avversario di Bagnaia va cercato in Ducati, su tutti Martin, o in Aprilia, per me su tutti Vinales.
Mi aspetto exploit notevoli da Marini ed Oliveira

Però c'è un però...pare che i megacapigalattici di Honda abbiano detto STOP! e dato mandato a tutta l'azienda, divisione aeronautica compresa, di risolvere il problema MotoGp. Ora, quando la Honda fa così finisce per tirar fuori un missile ipersonico. Ma ragionevolmente se sarà avverrà al più presto dopo l'estate o nel 2024
Speedy72
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

A me no spiacerebbe vedere Miller qualche volta sul podio con KTM. Se lo meriterebbe. Anche perché (parer mio eh) era il partner perfetto per Pecco per fare il bis nel mondiale.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Darth Micius
Utente Registrato

ledzep ha scritto: ven mar 24, 2023 7:08 pm però dopo il primo giorno una cosa si può dire: le possibilità di Marc Marquez di vincere il mondiale con questa moto sono ZERO. Lui Mir e Rins, 12, 13 e 14 in classifica, fanno gli stessi tempi, vuol dire che il limite della moto è quello. Quando Marc ha provato ad andare più forte seguendo Quartararo, non certo Bagnaia o Vinales, è caduto.
Però c'è un però...pare che i megacapigalattici di Honda abbiano detto STOP! e dato mandato a tutta l'azienda, divisione aeronautica compresa, di risolvere il problema MotoGp. Ora, quando la Honda fa così finisce per tirar fuori un missile ipersonico. Ma ragionevolmente se sarà avverrà al più presto dopo l'estate o nel 2024
La honda non è quella di una volta, questo è evidente, per me però è altrettanto evidente che neanche marquez sia piu quello di una volta. È vero che dopo pedrosa ha avuto solo un buon crutclow sulla stessa moto, però ha sempre fatto una bella differenza sui compagni. mir e rins non son certo 2 taralli ma fino ad ora non si può dire che stiano facendo peggio. Se la honda dovesse fare una moto come dici tu, mi auguro chefaccia saltare tutti i dirigenti di hrc e che faccia una moto vinvente, se dovessero fare una cosa del genere, penso che si aspettino che con quella moto possano oncere anche mir, rins o piuttosto nuovi giovani. Fino ad ora hanno puntato tutto su marquez, a ragione, onestamente credo, e credo lo abbiano capito pure loro, non ne valga piu la pena.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

oggi forse il pronostico più sensato è il bagnaia bis. l'aprilia darà fastidio, però io non sono convinto dei piloti, espargaro ormai è arrivato al suo limite, meglio di così non credo possa fare. e vinales ogni volta che ha avuto pressione addosso si è disunito.

quartarao se la yamaha è migliorata, qualche gara la vince, ma per il titolo mi sa di no. la Honda farà abbastanza schifo, ma non diamo per spacciato Marquez, si tratta pur sempre di marquez, la gara mezza umida, la volta in cui azzecca qualifica e partenza, insomma, qualcosa può fare. anche se sulla carta rischia di fare meno punti lui del fratello...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Darth Micius
Utente Registrato

Ma certo, non ho detto che sia alla frutta, ho solo l'impressione che dopo l'incidente non abbia piu recuperato quel qualcosa in più che aveva.
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

si tratta pur sempre di marquez, la gara mezza umida, la volta in cui azzecca qualifica e partenza, insomma, qualcosa può fare.
con questa moto al massimo vincere qualche gara. Ma vincere il mondiale è un'altra cosa

La storia di Vinales dimostra che come si vincono i mondiali lo sa. Tra l'altro per farlo in moto 3 fece la stessa mattana che ha fatto in Motogp.

dal Corriere

Secondo tempo di giornata dietro a Jack Miller su Ktm, Maverick Vinales scalda il motore dell’Aprilia, è stato preso lo scorso anno per lottare per il titolo.
«Sono andato fortissimo, sento la fiducia».

Maverick, perché ha più fiducia quest’anno?
«Perché la squadra è salita di livello. Vedo il potenziale giusto per lottare per ciò che inseguo da tempo».

Com’è migliorata la moto?
«Nell’accelerazione, è fondamentale per il mio stile di guida. Farà la differenza sul giro secco e partire davanti sarà importante, con le Sprint Race».

Che cosa ha l’Aprilia di diverso da altre squadre?
«Il modo di lavorare, qui vedo un’evoluzione e capisco dove stiamo andando. È molto motivante».

Un inizio fortissimo nella MotoGp con Suzuki e Yamaha poi anni difficili, si è dato una spiegazione?
«A livello tecnico non era ciò che mi serviva. Un giorno ero primo e l’altro 15°, non capivo nulla. E nessuno sapeva spiegarmi. Mi hanno tolto la voglia. Qui in Aprilia invece c’è sempre una risposta a tutto».

Che capo è Massimo Rivola?
«Dice la verità anche quando è scomoda. Se ho dubbi o se non mi sento bene parlo con lui, è sempre di aiuto. Giriamo anche in moto insieme».

Si sente in famiglia...
«Una famiglia di gente che vive per le corse. Da altre parti vedevo più business, qui c’è passione vera, fame e voglia di vincere. Qui tutti, dal meccanico al cameriere si sentono importanti e utili».

Vincere avrebbe un sapore diverso?
«Sarebbe la ciliegina sulla torta. Sono sicuro che possiamo farcela».

Non sono troppe 21 Sprint Race?
«In Superbike fanno Sprint Race, gara e gara 2. Saranno sabati movimentati».
Darth Micius
Utente Registrato

Bella intervista, bisogna dire che vinales si lascia spesso prendere dall'entusiasmo salvo poi sprofondare.. sono il primo a spetare che sia la volt buona :ok:
Ad ogni modo, per quanto riguarda le fp2, ha fatto praticamente lo stesso tempo di miller, l'australiano però aveva un bel gancio, lui lo ha fatto da solo.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

Darth Micius ha scritto: sab mar 25, 2023 8:52 am Ma certo, non ho detto che sia alla frutta, ho solo l'impressione che dopo l'incidente non abbia piu recuperato quel qualcosa in più che aveva.
ora però il problema grosso per lui temo sia più la moto. poi in fin dei conti nel 21, dove era messo peggio di oggi fisicamente, ha vinto 3 gare. certo, gare che gli si sono messe bene, ma in pista c'erano anche gli altri. ora deve sperare in condizioni strane, tipo flag to flag o pista che si asciuga.

vinales boh, vedremo, il talento c'è, ma a oggi lo deve ancora dimostrare sul serio. un titolo vinto nelle categorie inferiori oggi (purtroppo, rispetto a una volta) vale meno. in fin dei conti Alex M è un due volte campione del mondo, no?

tralasciando Mir, che è un campione del mondo motogp ma non fa testo :rollin
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Darth Micius
Utente Registrato

Dato per morto ha tirato la zampata.
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Tempone di Bastianinez!
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

age073 ha scritto: sab mar 25, 2023 12:35 pm Tempone di Bastianinez!
:rollin
Ormai è diventato un maestro delle scie. Il che non cambia il quadro generale ma aggiunge una variabile, soprattutto per le sprintrace
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Ohh...là.

Finalmente anche in Moto 2 c'è un Team-Marchio degno di tifo.
4° e 5° in qualifica!

Immagine

("Eh, ma non ha senso, non c'hanno stradali supersportive in gamma...") :rolleyes:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Bravo Pecco, bravo Miller, peccato Mooney

Allora questa sprint race? Che ne pensate?
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Ottima, al netto di qualche errore da irruenza, restituisce abbastanza fedelmente i valori in campo.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Rispondi

Torna a “Forum Generale”