Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Nuova V7 IV (euro 5) news?

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggioda aspes » mar set 21, 2021 8:21 am

come non e' furbissimo il conto dei km quando va in riserva in avanti invece che a scendere, ma chissenefrega, vengo dalle moto con il rubinetto e non mi sono dimenticato come si fa senza tanti gadget.. :asd:
aspes
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7 850 2021

Messaggioda aspes » mar set 21, 2021 8:25 am

DURITO ha scritto:Prova a sentire in ORAM Moto, di Milano.

.

grazie mille, qualcuno che ha i modelli precedenti puo' dirmi il diametro esterno delle canne forcella? cosi' vedo se e' uguale al mio. Al limite per cominciare mi faccio uno spessore per precaricare un po' la molla, che quando freno va giu' tanto. In realta' la forcella lavora bene come confort, ma per non toccare in curva mi son dovuto abituare a staccare in anticipo e entrare gia' un po' in tiro cosi' si estende, prima entravo in curva ancora un poco pizzicato sui freni e aprivo da meta' in poi. Cosi' si va piu' piano ma almeno limito le toccate.
aspes
Utente Registrato

Messaggioda slowthrottle » mar set 21, 2021 9:01 am

aspes ha scritto:come non e' furbissimo il conto dei km quando va in riserva in avanti...

In verità anche Ducati quando si accende la spia benzina conta i Km "in avanti": nessuno si prende la responsabilità di mostrare i km residui in riserva, anche le automobili a un certo punto smettono di indicare l'autonomia stimata, probabilmente anche a scanso di problemi legali. Qualcosa del tipo "non mettete il gatto nel microonde" su certi owners manual distribuiti negli States. :asd: (Negli US qualcuno sarebbe capacissimo di portare in tribunale una Casa perchè "indicava ancora quattro miglia e sono rimasto a secco")
Ultima modifica di slowthrottle il mar set 21, 2021 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
...a guidare una moto giapponese son capaci tutti. Maxime
slowthrottle
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Messaggioda ilmitico » mar set 21, 2021 9:18 am

Boh, io sia sul GS che sulla macchina (Volvo) ho l'autonomia residua.

ed è comunque un'indicazione molto conservativa (lo vedo da quando faccio il pieno).
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda DURITO » mar set 21, 2021 10:00 am

Io dei tappini di precarico per la mia forca (in origine senza regolazioni),
li avevo presi proprio da ORAM a prezzo modico (50-60€), e li faceva anche per i seriepiccola.

Quelli più olio più denso ed avevo stra risolto.

Prova a sentirli, sono molto sul pezzo.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda aspes » mar set 21, 2021 12:14 pm

scritto, vediamo cosa salta fuori. Le sospensioni si sistemano, le altre cose spero pure, cosi' me la godo :clap:
aspes
Utente Registrato

Messaggioda Guizzo83 » mar set 21, 2021 10:03 pm

Salve,

torno a scrivere dopo un paio di mesi e 2500 km.
La moto va alla grande e molte delle insicurezze della prima ora sono passate. Ho installato il portapacchi per facilitare i viaggi in due.

Le piccole noie di cui posso lamentarmi sono soltanto una piccola sverniciatura sui tubi dei terminali. e la folle che entra sempre con enormi difficoltà.

Non ricordo dove ho messo il libretto d'istruzione, non è che potete dirmi la pressione ottimale delle gomme? Domani volevo passare dal gommista per un controllo.

-------------------------------------------

Come non detto: trovato!!!
Guizzo83
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 850 Stone, My2021

Messaggioda slowthrottle » mar set 21, 2021 11:34 pm

Io faccio entrambe 2.5 senza passeggero
slowthrottle
Utente Registrato

former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Messaggioda aspes » mer set 22, 2021 9:46 am

non ricordo perfettamente la pressione ma c'e' una targhetta adesiva sotot la sella sul parafango in cui e' scritta. Ho anche scaricato dal sito indicato nel libretto di istruzioni il manuale piu' completo altrimenti molte cose non si sa come farle (esempio il settaggio dei parametri del computer di bordo).
RIdicolo che ti dicano che per cambiare olio al cambio o coppia conica dovresti rivolgerti in officina.
Nel frattempo all'insegna genovese del risparmio ho preso le misure e ordinato le borse e i distanziali su aliexpress. Arriva tutto in una settimana , 100 euro circa tutto compreso. Se non vanno bene le butto in mare senza rimpianti, ma 7-800 euro per borse piu' supporti da me non li avranno MAI, per principio.
https://it.aliexpress.com/item/33016840 ... 6674%22%7D

https://it.aliexpress.com/item/40011171 ... 8220%22%7D
aspes
Utente Registrato

Messaggioda Guizzo83 » mer set 22, 2021 10:11 am

Fammi sapere come ti trovi coi distanziatori. Per la primavera dovrei attrezzarmi di qualche borsa laterale stavo iniziando a cercare soluzioni. A livello estetico, come distanziatori i meno invasivi mi sembrano quelli della SW-Motech (anche se poi metterei probabilmente delle borse Kappa).
Guizzo83
Utente Registrato

Messaggioda aspes » mer set 22, 2021 10:14 am

i distanziatori li metto nei fori predisposti nel telaio a fianco dell'attacco del maniglione. Da vedere non sono bellissimi quindi li ho presi neri, ma tanto restano coperti dalle borse. Se sara' necessario modificarli leggermente lo faccio, Il vantaggio e' che puoi scegliere tra mille tipi di borse a bisaccia antiche , moderne, belle o brutte e tanto la parte che "scavalca" resta protetta dalla sella che e' chiusa a chiave. Poi magari si fanno due buchetti nelle borse per vincolarle bene ai distanziatori con fascette da elettricista un po' grosse.
considera che sono perfettamente cosciente che una soluzione del genere e' un ripiego, non hai serrature, non hai la possibilita' di asportare le borse rapidamente. Ma questa moto e' per giretti, al massimo ci metto dentro la giacchetta e dalle nostre parti nessuno tocca niente. Quando voglio capienza uso il gs 1200 con le vario espandibili e non ho problemi di sorta (a parte che se vogliono scassinarle ci mettono un minuto e valgono piu' le borse del contenuto...)
aspes
Utente Registrato

Messaggioda Guizzo83 » mer set 22, 2021 10:54 am

Cerco un soluzione simile. In primavera spero di usare la moto anche per qualche mini weekend fuori, le borse laterali mi servono solo in quel caso. Per i giri quotidiani o le gite in giornata, è sufficiente la borsa sul portapacchi e (eventualmente) una borsa serbatoio.
Guizzo83
Utente Registrato

Messaggioda slowthrottle » mer set 22, 2021 9:17 pm

...di che colore sono le vostre V7?
slowthrottle
Utente Registrato

former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Messaggioda Guizzo83 » mer set 22, 2021 9:53 pm

Come detto in passato, la mia è Blu ghiaccio :)
Guizzo83
Utente Registrato

Messaggioda DURITO » gio set 23, 2021 1:05 am

Passato il torpore delle consegne del periodo estivo,
questo Topic si va via via popolando,
assumendo sempre più le sembianze dell'Official, degno del modello Guzzi di maggior successo.

Bravi, e complimenti a voi :ok: :celebrate:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda slowthrottle » gio set 23, 2021 7:54 am

Guizzo83 ha scritto:Come detto in passato, la mia è Blu ghiaccio :)

...blu? ma Stone? Damn, volevo essere l'unico con la Stone AZZURRO ghiaccio. :arrabbiato:

(Dovrebbe arrivarmi oggi il portapacchi Hepco Beker. Dopo montato pubblicherò foto).
slowthrottle
Utente Registrato

former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Messaggioda aspes » gio set 23, 2021 9:08 am

la mia e' una special blu. Ho sentito la Oram per le sospensioni. Il tappo con precarico molla variabile e' gia' disponibile, per gli ammortizzatori stanno facendo esperimenti e sono daccordo che mi facciano sapere. Avevano dubbi sul fare ammortizzatori da 400 mm per non stressare l'albero cardanico, ma penso non ci siano problemi, l'ammortizzatore e' parecchio inclinato quindi di quei 20 mm solo una parte va ad alzare la moto, il cateto dell'angolo di cui i 20 mm sono ipotenusa, quindi direi 13-14 mm. E poi quando l'uomo si siede sopra vengono annullati. Aspetto quindi l'esito degli esperimenti, mi hanno risposto prontamente.
aspes
Utente Registrato

Messaggioda aspes » gio set 23, 2021 9:09 am

Guizzo83 ha scritto:Salve,

. e la folle che entra sempre con enormi difficoltà.

nella mia la folle entra bene, piuttosto il rumore del cambio nelle prime marce e particolarmente in terza tu non lo hai avvertito?
aspes
Utente Registrato

Messaggioda Guizzo83 » gio set 23, 2021 11:18 am

Il cambio è un po' rumoroso (nelle alte marce credo si senta meno, perché ad alta velocità il suono è in parte coperto dai rumori della strada), ma non tantissimo. Soprattutto ho l'impressione che sia più silenzioso rispetto ai primi tempi. Vai a capire, però, se è l'abitudine.

La folle non entra mai al primo colpo. Quando mi fermo provo a salire dalla prima, ma al 90% entra la seconda. Poi scendendo dalla seconda di solito entra, a volte sono costretto a giocare un po' di più. In questi casi aiuta lasciare un momento la frizione fino a quando non si inizia ad avvertire la trazione, per poi riprovare a mettere in folle (con la frizione pigiata, ovviamente). Diciamo che ci ho fatto l'abitudine. AI semafori, se non sono certo di dover aspettare molto, spesso resto con la prima e la frizione tirata.
Guizzo83
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio set 23, 2021 6:00 pm

Guizzo83 ha scritto:La folle non entra mai al primo colpo. Quando mi fermo provo a salire dalla prima, ma al 90% entra la seconda. Poi scendendo dalla seconda di solito entra, a volte sono costretto a giocare un po' di più. In questi casi aiuta lasciare un momento la frizione fino a quando non si inizia ad avvertire la trazione, per poi riprovare a mettere in folle (con la frizione pigiata, ovviamente). Diciamo che ci ho fatto l'abitudine. AI semafori, se non sono certo di dover aspettare molto, spesso resto con la prima e la frizione tirata.

Insomma...un po' preoccupante... :-(
Io avro' visto 15 test su you-tube in cui nessuno dei tester ha mai accennato a problemi del folle o a problemi del cambio... :rolleyes:
O sono bravi loro o siamo degli incompetenti noi...
Ma forse la maggior parte dei tester e delle riviste secondo me sono di parte...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale